toys a distanza
Utilizzo dei toys a distanza del dott. Fabio Ballan
Conoscere il nostro corpo e quello del/della partner è una profonda forma di intimità che possiamo iniziare in un’occasione speciale e continuare per tutta la vita. Per noi stessi e per la persona che amiamo.
I Sex Toys, “giocattolini” se vogliamo chiamarli così, ci permettono di esplorare punti non conosciuti del nostro corpo e creare così una complicità con il nostro partner che non è mai scontata.
Inoltre, complicità e intimità potranno crescere ancor più se questi giocattoli possono essere comandati a distanza! Il gioco inizia quando il nostro partner può attivalo a distanza e a suo piacimento. Durante una cena romantica, mentre siamo in un’altra stanza o quando meno ce lo aspettiamo (non solo a casa). Questo gioco diventa via via più eccitante e divertente, soprattutto perché il finale riguarderà sicuramente tutti e due.Ne esistono in commercio di varie forme e per vari utilizzi, sia per lui che per lei: vibratore a distanza, cock ring e anelli vibranti, vibratori bullet, vibratori di coppia da indossare, stimolatori prostatici. Inoltre, l’uso di sex toys a distanza, può indurre la coppia a creare una connessione più intima e creativa, magari permettendo anche ad altri sensi di essere coinvolti nel gioco dell’amore: alcune coppie infatti testimoniano che, l’uso dei sex toys a distanza, ha permesso loro di esprimere pratiche che altrimenti non avrebbero mai fatto come il dirty talking o il whispering, che puntano sull’udito piuttosto che sulla vista o sul tatto. Spesso infatti i sex toys servono a suggerire nuove fantasie, invitando a percorrere nuove strade nell’esplorazione della propria sessualità.
I sex Toys possono essere molto utili anche a distanza “forzata”: o per motivi di lavoro, di studio, oppure, come recentemente capitato, per la pandemia e il lock down, molte coppie si trovano a vivere lontane per svariati motivi. Il sexting sicuramente aiuta nella relazione sessuale a distanza, ma a lungo andare non appaga: molte persone infatti testimoniano il fatto che, per aiutare a vivere la dimensione del piacere in modo “realistico” è stato introdotto l’uso di un sex toys comandato a distanza: in tal modo viene ricreata una certa intimità tra i partner attraverso la connessione online. dott F. Ballan
Related Posts
Le dipendenze dal sesso virtuale
La dipendenza dal sesso virtuale dott.ssa Rosa Perosi La rete ha...
Mobbing coniugale
Coppia in crisi? A volte si tratta di vero e proprio mobbing familiare! Il...